“Tale Madre, tale figlia”. La nuova tendenza dell’estate 2016 per le più piccole
Come già anticipato nello scorso Pitti Bimbo, il must di questa estate 2016 è sviluppato sul tema “tale madre, tale figlia”, riservando anche ai più piccoli un mondo di creazioni uniche ed esclusive, ovviamente, in formato mini.
In attesa di conoscere le tendenze Primavera/Estate 2017 da scoprire al prossimo Pitti Bimbo 83 che si terrà a Firenze dal 23 al 25 giugno, le nostre mamme fashion hanno già trovato il giusto mood per i loro bimbi?
Sperando che sia finalmente arrivata la bella stagione, non vediamo l’ora di sbizzarrirci con outfit colorati, allegri e divertenti. Anche i nostri bambini sono un’esplosione di energia e vitalità, ed è per questo che è giunta l’ora di immergerci nei trend di stagione.
Come già anticipato nell’ultimo Pitti, il must di questa estate 2016 è sviluppato sul tema “tale madre, tale figlia”, riservando anche ai più piccoli un mondo di creazioni uniche ed esclusive, ovviamente, in formato mini.
Per le nostre piccole donne sbocciano stampe floreali, pois dal gusto vintage e fantasie golosissime con frutta e ghiaccioli, ideali per passeggiate al parco o al mare in compagnia di un invitante gelato. Per le mamme dall’animo romantico, i colori si ammorbidiscono sui toni pastello e non potevano mancare l’intramontabile pizzo,nuvole di tulle e organza ma sempre da abbinare con dettagli e accessori in contrasto rock, stile bon ton tanto apprezzato dalla esplosiva Jennifer Lopez e la figlioletta Emme. Per i nostri ometti invece, si riconferma l’immancabile denim, tante stampe microetniche da accostare al fresco bermuda ma, da non dimenticare, sempre abbinando il tutto con dettagli dal tocco retrò (gusto maschile che, le nostre mamme tutto stile non trascureranno)!
Anche i grandi brand dettano il loro inconfondibile stile con proposte Luxury che non passano di certo inosservate: trama check dai toni caldi del beige per Burberry; Stella McCartney Kids con i colori esotici delle Hawai; Dolce&Gabbana propongono sapori e immagini della loro terra con stampe di simpatici carretti e limoni siciliani; Gucci invece crea per i nostri piccoli grandi pupi, una vera e propria versione junior dei capi dedicati alla collezione uomo/donna.
Insomma, sarà un’estate ricca di ispirazione, colore e vivacità per i nostri bimbi, in cui poter lasciare spazio alla fantasia e alla creatività delle nostre mamme fashion victim.
In fondo, anche i nostri bellissimi bambini meritano di essere dei piccoli Vip!